Skip links

High Performance Technology Srl

Collaborazione con High Performance Technology Srl

Enelab è impegnata nel settore automotive grazie allo sviluppo di software per l’acquisizione in tempo reale del profilo stradale tramite un array di sensori laser, integrato con videocamera e piattaforma inerziale/GPS.

High Performance Technology Srl progetta e sviluppa sistemi informativi stradali e territoriali, realizzando specifici progetti specifici in tutto il suo processo: ricerca, consulenza, progettazione e sviluppo. La missione è contribuire all’innovazione tecnologica nell’ambito delle pubbliche amministrazioni e delle società di gestione di reti di trasporto stradale.

La società realizza nuove applicazioni e tecnologie nei seguenti ambiti:

Integrazioni dei rilievi di Catasto Stradale e di Pavement Management System nell’ambito di Sistemi Informativi di manutenzione e/o global service stradale;

Specifiche per il censimento e la costituzione di banche dati territoriali e stradali;

Sviluppo e personalizzazione di sistemi GIS e CAD per la progettazione e la gestione di infrastrutture stradali e ferroviarie.

Applicativo PAVE PROF

Enelab sta curando lo sviluppo e la manutenzione evolutiva della piattaforma PAVE ®PROF grazie alla stretta collaborazione con la Società High Performance Technology Srl, partner Italiana della Societa’ Inglese Pavetesting Ltd, leader mondiale nella Progettazione e realizzazione di sistemi ad alto rendimento per il rilievo stradale ed aeroportuale. A partire da una versione pre-esistente, è stato sviluppato e messo a punto Pave Prof, software per il rilievo della regolarità, dei profili longitudinali e trasversali (RUT) della pavimentazione e per la definizione degli indici IRI (International Roughness Index), MPD (Mean Profile Depth) e SMTD (Sensor Measured Texture Depth). Enelab ha inoltre ampliato la possbilita’ di rilievo con l’acquisizione di nuovi parametri e di indici di qualità, come ad esempio l’RQI (Road Quality Index), il PBI (Pavement Bumping Index) ed il PWI (Pavement Wearing Index), implementando e sviluppando algoritmi di calcolo degli stessi nonché integrato il rilievo di nuovi parametri geometrici stradali (Heading, Pitch and Roll) oltre che di Radius of Curvature e suoi derivati, e di acquisizione di immagini mediante fotocamera ad alta risoluzione (12MP).

Applicativo CATASTO STRADALE

La nuova applicazione in via di sviluppo coprirà le principali problematiche di gestione delle infrastrutture: Catasto Stradale, Segnaletica, Concessioni, Studio delle Pavimentazioni, Gestione Manutenzione, Appalti di Global Service ed Espropri.

Particolare attenzione verrà dedicata nello sviluppo del software, alla semplificazione ed alla flessibilità delle procedure di ingresso dati, al fine di ridurre il numero di informazioni necessarie all’ottenimento dei risultati per il Catasto strade.

Drag